sabato 14 febbraio 2009

Ricordo di Frida Kahlo



Avevo sorriso. Nient'altro. Ma improvvisamente,
nel profondo del mio silenzio, ho saputo.
Lui mi stava seguendo. Come un'ombra, innocente e
leggera.

Nella notte singhiozzava un canto ...

Gli indios si addentravano, sinuosi, nei vicoli della città. Un'arpa e una jarana erano la musica, e sorridenti ragazze dalla pelle scura erano la felicità.

Sullo sfondo, dietro lo Zocalo, splendeva il fiume. E
fluiva, come
la mia vita.

Lui mi seguiva.
Smisi di piangere, rintanata nell'ingresso della chiesa
parrocchiale,
protetta dal mio scialle inzuppato di lacrime.

Frida Kahlo

L'immagine rappresenta il dipinto "L'amoroso abbraccio dell'universo, la terra (Messico) io, Diego e il signor Xolotl, 1949

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali