mercoledì 23 gennaio 2013

Esperienze

Lavori di casa, casalinga
di Susan Rios



Da domenica scorsa avevo smesso di postare sul blog e di conseguenza di leggere i blog altrui.
Mi ero, anzi, mi sono ripromessa di fare la casalinga più seriamente.
E’ stato un mio sogno per tanti anni, ma qualcosa mancava alla sua realizzazione.
Pur rimanendo in casa, trovavo subito qualcosa di meglio da fare, che non spolverare, riciclare, pulire, spostare i mobili e via così.

Ci sto provando in questi giorni e se elimino dal mio sogno il saper cucinare, il resto mi viene bene e sono riuscita a motivarmi a sufficienza per trovare divertente come passo le giornate, fra i piatti da lavare, le lavatrici, le scope e i panni antistatici…
L’odore di cera per legno e di bucato appena raccolto hanno già invaso una parte della casa.
Faccio tutto con calma, utilizzando la tecnica del “qui e ora”, e programmando sulla mia agenda tutto quello che ho trascurato e che farò, dando delle priorità.
Non abbandono il blog, anzi. Quello sarà il mio premio per essere stata brava :)

Chiudo con  una frase di Paolo Ermani - letta su Il Cambiamento del 23 Gennaio 2013   

"Il potere oggi è di chi con le sue scelte decide di cambiare. Il potere oggi è di chi boicotta, rifiuta, coltiva, scambia, agisce, cammina, autoproduce, riduce, impara, apprezza e soprattutto sa essere umile pur essendo fermo nelle sue scelte e nella sua voglia di cambiare. Il potere oggi è di chi non segue nessun gatto e volpe ma decide anche assieme ai suoi simili che ce la può fare e ce la farà."

A presto !!!
Lara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali